Franck Ribery , a 37 anni a Firenze fa ancora la differenza

franck Ribery
Il francese della Fiorentina Franck Ribery

Inter-Fiorentina è stata la partita di Franck Ribery, maestoso a San Siro. A 37 anni il francese fa ancora la differenza in Serie A anche al cospetto di una delle formazioni più importanti del campionato.

I circa 1000 spettatori presenti a San Siro per Inter-Fiorentina ricorderanno a lungo questa partita. E non solo per il rocambolesco 4-3 finale. Prima ancora lo faranno per la fortuna di essere presenti al cospetto dell’esibizione di un fuoriclasse. Lo hanno dimostrato con l’applauso scrosciante riservato a Franck Ribery al momento della sua sostituzione al minuto 83 dell’incontro, capolinea di una serata sublime per il campione francese, semplicemente determinante con le sue giocate e la sua visione calcistica di livello superiore. E non è un caso che la Viola si sia sgonfiata di colpo alla sua uscita dal campo, passando dal possibile 2-3 al 4-3 nel giro di pochi minuti.

Ribery ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in Serie A all’età di 37 anni. Quella fase della carriera che per molti coincide con il viale del tramonto, per il francese si è trasformata in una seconda primavera. A Firenze ha trovato la dimensione ideale in cui esprimere il proprio immenso talento e mettere la sua esperienza al servizio dei compagni, in molti casi giovani. Se la sua prima stagione è stata condizionata da qualche preventivabile problema fisico, l’inizio del suo secondo anno in Italia è stato di livello altissimo. Come la sua prestazione a San Siro.

/ 5
Grazie per aver votato!