Stefano Pioli si dimette dalla Fiorentina , in arrivo Vincenzo Montella .

Stefano Pioli ha presentato le sue dimissioni da allenatore della Fiorentina. L’addio arriva dopo la sconfitta della Viola in casa con il Frosinone .

stefano pioli
Il tecnico viola Stefano Pioli

 


Mercoledì 10 aprile : Questo pomeriggio sarebbe dovuto andare in scena, prima della seduta di allenamento, un incontro fra lo stesso Stefano Pioli ed il direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, per decidere su un eventuale ritiro anticipato della Fiorentina in vista della prossima sfida di campionato contro il Bologna. Per la sostituzione in pole position c’è l’ex Vincenzo Montella, al momento senza panchina. La Fiorentina in un primo momento aveva pensato di affidare la conduzione della prima squadra a Emiliano Bigica, tecnico della Primavera . 




Ma ha cambiato in fretta idea per due motivi: perché Bigica venerdì prossimo è impegnato nella finale di ritorno della coppa Italia Primavera contro il Torino, e dopo il 2-0 dell’andata potrebbe regalare un trofeo ai viola; soprattutto perché pensando alla semifinale di coppa Italia (dei grandi) contro l’Atalanta – andata 3-3 – la proprietà e il dg Corvino vogliono un allenatore strutturato.




«Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane» ha dichiarato successivamente Pioli.




Eppure, nonostante lo stupore manifestato in un primo tempo dai vertici della Fiorentina, le dimissioni di Pioli vanno trovate secondo molti proprio nel comunicato di lunedì della società viola. Nel comunicato la famiglia Della Valle scriveva: «La società chiede a tutti il grande rispetto per la maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nel finale di stagione. L’impegno deve essere totale da parte di tutti. La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato». In pratica si accusava Pioli di scarsa serietà, cosa che ha portato l’allenatore della Fiorentina a lasciare.

 

I nostri articoli

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *