Antognoni e la Fiorentina si dicono addio dopo quattro anni .

antognoni
Giancarlo Antognoni dice addio alla Fiorentina

Giancarlo Antognoni si separa dalla Fiorentina dopo quattro anni . “La posizione del club non è cambiata di una virgola circa il mio ridimensionamento professionale .

Adesso è ufficiale, Giancarlo Antognoni e la Fiorentina si separano. Quattro anni e mezzo dopo il suo ritorno ufficializzato lo scorso 2 gennaio 2017, con un eloquente “La leggenda torna a casa”, Antognoni lascia il club viola. Il numero 10 di sempre non ha infatti accettato la proposta di un nuovo ruolo ipotizzato dal club del presidente Commisso, ovvero quello di direttore tecnico del settore giovanile.

Tornato in viola nella parte finale dell’era Della Valle e rimasto in carica per il primo biennio di Commisso, Antognoni chiude qui. Con un’amarezza evidente affidata ad una nota Ansa. E’ finita come tutti i tifosi viola temevano. Decisamente male

Di tutt’altro tenore il comunicato dell’ex dirigente viola affidato all’Ansa. “Ho incontrato l’amministratore delegato del club per valutare se vi fossero possibilità per proseguire la strada insieme. Ho dovuto prendere atto che la posizione del club non è cambiata di una virgola circa il mio ridimensionamento professionale.

E ciò nonostante abbia prospettato una soluzione che, insieme alla direzione tecnica del Settore giovanile, potesse mantenere il ruolo che ho assunto con la prima squadra in questi anni e che ho svolto con orgoglio. Le due stagioni trascorse insieme sono state avare di soddisfazioni, per tutti, anche per me. Ed indubbiamente avremmo avuto elementi per valutare insieme un diverso modo di procedere. Purtroppo non ci sono stati margini di discussione, prendere o lasciare. 

/ 5
Grazie per aver votato!