Brescia-Fiorentina : Le pagelle , Pulgar il migliore in campo .

La Fiorentina pareggia 0-0 a Brescia nel Monday Night dell’8° giornata di Serie A. Gara non particolarmente spettacolare, ma equilibrata . ( fonte Fiorentina.it )

le pgaelle
Le pagelle

Martedì 22 ottobre : Bene la difesa, Pulgar il migliore, mentre l’attacco stasera è parso spuntato.

Dragowski 6 – Partita da spettatore, sbriga solo l’ordinaria amministrazione. Non poteva niente neanche sul gol di Ayè annullato col Var.

Milenkovic 6 – Gioca tranquillo, sereno palla al piede. Nel primo tempo esce bene un paio di volte dalla pressione del Brescia. Dominante sui palloni alti.

Pezzella 6 – Guida la difesa con personalità, sfiora anche il gol di testa nella ripresa. Non va mai in sofferenza.

le pagelle

Caceres 6,5 – Solido, come sempre. Difficile passare dalla sua parte. Rivelazione totale di questo primo scorcio di stagione.

Lirola 5,5 – Spinge poco, anche se nel primo tempo ha l’occasione per far male al Brescia, ma di fatto centra Joronen con un tiro-cross che poteva essere molto più pericoloso. Impreciso in diverse circostanze. Dal 78’ Sottil 6 – Entra bene, mette quattro palloni a centro area, ma quello giusto non arriva.

Pulgar 6,5 – Gioca su buoni ritmi, esce dalle linee di marcatura per offrire una giocata facile ai compagni. Intelligente, prezioso in mezzo al campo. Non ci mette solo i muscoli. Mezzo voto in meno per il fallo che costa a Dessena un grave infortunio: poteva evitarlo. Stanchissimo nel finale, sbaglia qualche pallone facile.

Badelj 5,5 – Corini sacrifica Romulo per marcarlo a tutto campo. Nel primo tempo soffre la marcatura dell’italo-brasiliano. Poco lucido, spedisce in fallo laterale anche un paio di aperture semplici. Nella ripresa ha più libertà, prova a dettare i tempi, ma il regime del motore è basso.

Castrovilli 6,5 – Si accende ad intermittenza. Quando lo fa, mette i brividi al Brescia, come in occasione di una percussione centrale nel primo tempo disinnescata da Joronen. Si conferma tra i migliori, alcune giocate di tecnica pura sono sopraffini.

Dalbert 5,5 – Nel primo tempo ha discreta libertà, ma in un paio di occasioni sbaglia completamente la scelta. Meno offensivo del solito.

Chiesa 5,5 – Recupera dal problema muscolare patito in Nazionale e va in campo. Non brillantissimo, si accende un paio di volte e poco più. Ammonito per simulazione poco prima di lasciare il campo. Dal 67’ Vlahovic 5,5 – Aspetta a centro area un pallone di Sottil che non arriverà mai. Si dà da fare, ma non incide. All’ultimo istante ‘para’ un tiro di Castrovilli che poteva finire in porta.

Ribery 5,5 – Nel primo tempo viene a giocare il pallone anche a centrocampo. Si allarga sulla sinistra per aprire la difesa del Brescia. Poco spazio, poco campo da attaccare. Svaria molto anche nella ripresa, senza trovare la giocata giusta. Dall’87’ Boateng s.v.

All. Montella 6 – Conferma la stessa formazione, imbattuta da cinque turni, mandando in campo anche Badelj, non brillantissimo fisicamente. La sua squadra non è nella migliore serata in fase offensiva, anche se nel finale inserisce tre punte per provare a vincerla. Continua la striscia positiva, anche se forse si poteva fare qualcosa in più.

/ 5
Grazie per aver votato!