Juventus-Fiorentina 1-0 , Milenkovic compromette tutto .

Finisce 1 a 0 la sfida tra Juventus-Fiorentina . Rosso al serbo Milenkovic che compromette la gara . Poi Cuadrado, con una deviazione di Biraghi, regala la vittoria ai bianconeri . ( Fonte : Fiorentina.it )

Terracciano: 6. Avvia subito dal basso una prima azione in verticale per Vlahovic, poi rischia al 2′ con un rinvio rimpallato da Morata. Condizionato dalla manata di de Ligt (per l’arbitro non era neanche fallo…), resta in campo e gestisce bene con i piedi e nelle uscite. 

Odriozola: 6,5. Crea la prima occasione viola sulla destra, poi regala un paio di brividi in fase difensiva con due indecisioni. Cresce alla distanza, e in fase offensiva è tra i migliori dei viola: molto bella la giocata per l’occasione di Saponara. 

Milenkovic: 4,5. Italiano lo aveva avvertito di stare attento perché ammonito, ma su Chiesa è ingenuo e si prende il secondo giallo che lo manda anzitempo negli spogliatoi. Peccato, aveva fatto una gran gara insieme ai compagni. Ma il suo rosso compromette partita e risultato.

Quarta: 7. Il migliore dei viola: grandi chiusure, personalità e alcuni cambi di campo da applausi. Non molla mai.

Biraghi: 5,5. Spinge con discreta continuità, buono il cross per il colpo di testa di Vlahovic a fine primo tempo e altri traversoni bassi. Nel finale, in inferiorità numerica, va più in difficoltà: si perde Chiesa che prende la traversa al 76′, poi Cuadrado sfonda dalla sua parte ed è sfortunato a deviare la palla che termina in rete.

Bonaventura: 6. Bello l’inserimento di testa in avvio, che porta alla parata di Perin. Poi contribuisce al possesso e alla gestione degli spazi, prova comunque sufficiente.

Torreira: 5,5. Parte benino, poi cala. Discreto dinamismo, sì, ma stavolta meno palleggio. La Fiorentina passa poco dai suoi piedi: anche Italiano non è troppo convinto della prova dell’uruguaiano e lo richiama in panchina.

(dal 64′ Amrabat: 5,5. Entra con altre caratteristiche rispetto a Torreira, ma fa fatica a gestire l’avanzata bianconera nel finale. Perde anche un paio di palloni sanguinosi).

Castrovilli: 6. Italiano gli chiede di inserirsi di più, bella la giocata a fine primo tempo ma resta un lampo quasi isolato. Non ‘strappa’ come nei tempi migliori, ma in mezzo al campo contribuisce al palleggio fino alla parità numerica.

Callejon: 6. Gioca forse il primo tempo migliore da quando è alla Fiorentina, con un tiro che termina fuori di poco e alcuni cross che mettono in difficoltà la difesa bianconera. Poi nella ripresa affonda meno, ma con Odriozola c’è buona intesa.

(dal 74′ Igor: 5,5. Anche lui non entra benissimo, rischia perdendo un pallone a metà campo sul pressing di Morata).

Vlahovic: 6. Lotta tutta la partita contro de Ligt e Rugani, nell’unica mezza occasione buona per poco non trova la porta di testa a fine primo tempo. Atteggiamento giusto, ma veramente poco servito in zona ‘calda’.

All. Italiano: 6. Peccato. Fiorentina di personalità allo Stadium, ma ancora una volta contro una (teorica) big arriva la sconfitta. Tanto possesso, partita bloccata ma il rosso a Milenkovic complica tutto. Un po’ di confusione in panchina anche dopo il rosso a Niccolini, mette dentro tutti i difensori a disposizione ma non basta per arginare l’assalto finale bianconero.

/ 5
Grazie per aver votato!