Kokorin : ” Ho scelto Firenze perché è la città più bella d’Europa “

kokorin
Il uovo giocatore della Fiorentina Kokorin

L’attaccante russo Aleksandr Kokorin è arrivato in Italia: “Ho scelto Firenze per la sua storia e perché è la città più bella d’Europa. 

La settimana della Fiorentina si è aperta con l’arrivo in Italia di Aleksandr Kokorin. L’attaccante russo è pronto a iniziare la sua nuova avventura nel campionato di Serie A e si è presentato con le sue prime dichiarazioni dopo l’atterraggio in Italia: 

“Sono felice di essere qui – le sue parole ai canali ufficiali del club viola – Ho scelto Firenze perché è una città piena di storia, la più bella d’Europa. Mia moglie ha influito nella mia scelta. Ora sono pronto a dare del mio meglio, spero di segnare tanti gol e vincere qualche titolo con la Fiorentina. Ho visto l’ultima partita e quella contro il Napoli, conosco Ribery e tanti altri giocatori come Bonaventura. Numero di maglia? Ho scelto il 91″.

Hits: 472

Antognoni : ” Roberto Baggio , uno dei migliori di sempre “

Antognoni
Gabriel Batistuta , Roberto Baggio e Giancarlo Antognoni , a la Partita del Cuore

Giancarlo Antognoni , qualche anno fa , in una intervista ricorda Roberto Baggio .

 Giancarlo Antognoni ricorda Roberto Baggio : “Il ricordo migliore di Roberto? Il suo esordio a Napoli, nell’anno in cui il Napoli ha vinto lo scudetto. Se Baggio fosse rimasto avrebbe usurpato “il mo regno”, ma ha comunque lasciato un ottimo ricordo. Il suo passaggio alla Juventus? 

È stata una vicenda tormentata, ci sono state numerose proteste nei confronti della società. Alla fine Baggio ha fatto la sua scelta ed è andato in una grande squadra. È uno dei giocatori più forti di sempre, anche dall’esterno si vedeva che aveva qualcosa in più. Il rigore non calciato al Franchi? Ha dimostrato l’affetto che aveva per Firenze”.

Hits: 466

Brasile : Cade aereo, muoiono 4 giocatori e il presidente del Palmas

Brasile
Brasile , tragedia: Cade aereo

Brasile , Altra tragedia nel mondo del calcio : Aereo cade e muoiono 4 giocatori e il presidente del Palmas . ( fonte : Fiorentina.it )

Tragedia nel calcio brasiliano. Un piccolo velivolo è precipitato in un campo senza lasciare scampo ai passeggeri. Che erano in volo per una partita di Coppa Verde. A bordo 4 calciatori del Palmas: il terzino sinistro Lucas Praxedes, 23 anni, il difensore Guilherme Noé, 28, il portiere Ranule, 27, la mezzala Marcus Molinari, 23 figlio dell’ex giocatore dell’Atlético Mineiro Marinho .

 Oltre al presidente della società, Lucas Meira, 32, e il pilota del velivolo, di cui al momento è noto solo il nome Wagner. Il Palmas, club della città omonima nello stato di Tocantins nel Brasile settentrionale, stava andando a Goiânia, nel Centro-Ovest del Brasile, dove lunedì 25 era in programma il match col Vila Nova. La Coppa Verde garantisce al vincitore la partecipazione alla Coppa del Brasile entrando in gioco dalla terza fase.

Non sono ancora note le cause del disastro. Il piccolo aereo, appena decollato, poco dopo è precipitato in un boschetto vicino alla pista dell’Associazione Tocantinense a Porto Nacional, comune situato a circa 60 km da Palmas, prendendo fuoco.

Hits: 424