Fiorentina – Cosenza 4-0 : I viola padroni del campo .

Fiorentina
L’ attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic

La Fiorentina travolge il Cosenza  per il primo turno della Coppa Italia.

E’ la Fiorentina a dominare i calabresi nella sfida del primo turno di Coppa Italia. In un caldo torrido, monologo gigliato abbellito dalla doppietta di Vlahovic e dai gol di Gonzalez e Venuti. Contro un avversario nettamente inferiore (squadra in allestimento dopo il ripescaggio in B, rosa piena di giovani della Primavera) i viola manovrano bene, danno prova di una buona tenuta fisica e regalano emozioni e bel gioco. 

L’esultanza dopo il gol

Tra i viola in difesa c’è anche Milenkovic (dato da tempo come probabile giocatore in uscita e che oggi sembrava destinato a stare fuori) insieme a Capitan  Pezzella  in quella che è subito una sfida da dentro o fuori. In caso di parità dopo i 90 minuti, infatti, si disputeranno i supplementari e, se il pareggio persiste, si andrà  ai rigori. I viola, come ha sottolineato il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, è ancora un cantiere come lo sono tutte (o quasi) le squadre di A a questo punto, con i disturbi di mercato che inevitabilmente si riflettono sul calcio giocato. In casa viola tiene banco la questione del rinnovo di Vlahovic. 

l Cosenza è ancor di più un cantiere aperto, essendo stato da poco ripescato in B al posto del Chievo.  I calabresi hanno una rosa di titolari al momento ridotta a 7 elementi, per cui il tecnico Zaffaroni (appena ingaggiato) attinge alla Primavera e in campo si vede nettamente.

/ 5
Grazie per aver votato!