
Finisce 2-0 la sfida tra Fiorentina-Roma , con i gol di Nico Gonzalez e Jack Bonaventura .
Terracciano: 6,5. Una vera, grande parata, quella in allungo sulla punizione di Pellegrini: si fa trovare pronto. Poi bravo in un paio di uscite fuori dai pali, sicuro sul tiro-cross di Zaniolo nel finale.
Venuti: 6,5. Grande grinta e applicazione, Zalewski prova a mettere un paio di cross ma anche con El Shaarawy alla lunga Lollo regge.
Milenkovic: 7. Ottima prova al centro della difesa, si fa sentire spesso con il suo fisico. Ci prova anche in fase offensiva con un tiro parato da Rui Patricio.
Igor: 6,5. E’ principalmente lui a prendersi nel duello Abraham, vince quasi sempre anche se se lo perde ad inizio ripresa quando l’inglese manda fuori di testa. Fa arrabbiare Italiano per una leggerezza in uscita a fine primo tempo, ma anche lui più che positivo alla fine: missione compiuta.
Biraghi: 6,5. Dalla sua parte Kardsorp crea poco o nulla, stavolta spinge un po’ meno ma dietro rischia poco. Troverebbe anche un assist, ma è in posizione irregolare sul cross per Bonaventura.
Bonaventura: 7. Tornato ai suoi livelli, specie nel primo tempo. Gran gol e palla all’angolino che vale il raddoppio, bellissima poi l’esultanza con i tifosi. Poco dopo troverebbe anche il raddoppio, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Cala un po’ alla distanza, come sulla brutta palla persa che porta all’occasione non sfruttata da El Shaarawy. Esce tra gli applausi.
(dal 75′ Maleh: 6,5. Entra bene in partita, con un inserimento dei suoi impegna anche Rui Patricio in uscita)
Amrabat: 7. Ottima prova per il mediano marocchino, preferito ad un Torreira ancora non in perfetta condizione. Nel primo tempo si schiaccia anche verso i difensori per coprire, l’unico neo resta quel giallo che lo costringerà a saltare la Samp. Però gioca una gran partita, sbaglia pochi palloni pur prendendosi diversi rischi per far girare la squadra. Ci prova anche con un tiro di prima intenzione, sventato da Rui Patricio.
Ikonè: 6,5. Giocate di fino e a volte esaltanti, manca però sempre il tiro in porta e la concretezza in fase decisiva. Sprinta subito ma viene chiuso sul più bello, poi altre accelerazioni senza però affondare il colpo. Ad inizio ripresa altra giocata pazzesca, ma manca ancora la conclusione. Bella infine l’imbucata per Maleh nel finale. Comunque imprendibile per gli avversari.
Gonzalez: 8. Imprendibile. Che è la sua serata si capisce subito: messo giù appena dentro l’area, si presenta sul dischetto e porta avanti la Fiorentina. La smitragliata alla Batistuta poi regala un magico tocco amarcord. Da quel momento è semplicemente inarrestabile, i difensori della Roma non lo vedono mai. Ci starebbe forse un altro rigore per trattenuta di Cristante ad inizio ripresa, poi a ruota altre giocate di classe, accelerazioni e un ruolo a tutto campo per gestire il risultato.
- Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Giancarlo Antognoni ha parlato cosi sulla situazione della Fiorentina : Giancarlo Antognoni ha parlato toccando tanti temi: “La Fiorentina deve sostituire due come Torreira e Odriozola che hanno fatto la differenza. Mandragora e Dodò possono sostituirli ma chi è andato via lo conosciamo bene chi sta per arrivare meno. Mandragora era tra i giovani più … Continue reading Antognoni : ” Mi dispiace tanto aver lasciato la Fiorentina “
- Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Vincenzo Italiano è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la Fiorentina , come riporta il sito di Gianluca Di Marzio . La Fiorentina e Vincenzo Italiano continueranno insieme. è stato infatti raggiunto l’accordo totale per il rinnovo di contratto dell’allenatore ex Spezia, che proseguirà l’avventura con i viola. … Continue reading Di Marzio : ” Accordo trovato tra Italiano e la Fiorentina “
- Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Questo il tweet di Alfredo Pedullà, che tira in ballo per la prima volta anche Roberto De Zerbi come sostituto: “Gelo tra Italiano e la Fiorentina: Gelo totale, quello in corso tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Era stato addirittura annunciato il rinnovo, con tanto di accordo definitivo, ma non è così. … Continue reading Pedullà : ” A Firenze non tira un aria serena tra Italiano e la Fiorentina “
- Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Il club viola ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto di Lucas Torreira dopo la fine del prestito dall’Arsenal. Il saluto su Instagram . Lucas Torreira saluta i tifosi della Fiorentina dopo che il ds viola Daniele Pradè gli ha comunicato che il club, dopo i contatti con l’Arsenal delle ultime … Continue reading Torreira : ” Volevo restare , ma qualcuno si è comportato male “
- Torreira : ” Cari tifosi della Fiorentina è il momento dei saluti “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Lucas Torreira non sarà più un giocatore della Fiorentina . Il suo messaggio di addio sui social : Lucas Torreira non sarà più un giocatore della Fiorentina. E a confermare anche la nostra indiscrezione ecco il messaggio di addio proprio di Lucas Torreira pubblicato sui social. “Cari tifosi viola, purtroppo è giunto … Continue reading Torreira : ” Cari tifosi della Fiorentina è il momento dei saluti “

