Italiano : ” Con lo Spezia per me sono stati due anni indimenticabili “

italiano
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

Il tecnico viola Vincenzo Italiano dalla sala stampa del Franchi ha risposto alle domande dei giornalisti : ( Fonte : Fiorentina.it )

Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa :

“Anche per me quella con lo Spezia sarà come tutte le altre? Non esiste, non posso mai rispondere in questi termini. Per me sono stati due anni indimenticabili. Ho conosciuto persone straordinarie, dentro e fuori dal campo. Sarò per sempre grato a quella piazza e a quelle persone. Ne approfitto per dire anche che sono dispiaciuto per quello che sta circolando, per come la gente pensa di accogliermi, perché se c’è un errore che ho commesso è quello di aver comunicato alle persone che mi hanno voluto bene in quei due anni ciò che stava per accadere, ciò che era cambiato.

“In questo momento la nostra testa è solo alla partita di domani. Nelle ultime giornate di campionato abbiamo raccolto poco, dobbiamo cercare di ripartire in termini di prestazione e di punti raccolti. Siamo felici del risultato a Bergamo, l’avevamo preparata bene. L’Atalanta degli ultimi anni in casa è difficile da affrontare, anche a livello di prestazioni perché loro ti mettono alle corde con la loro manovra avvolgente. Riuscire a superare il turno in dieci e con tutte le difficoltà è stata una grande soddisfazione. Archiviata quella, pensiamo allo Spezia. Partita molto difficile, per come sta ora lo Spezia, per come spinge quello stadio dal primo all’ultimo minuto. Serve concentrazione massima per ripartire anche in campionato”.

SU PIATEK. “Ha una voglia matta di essere decisivo, di iniziare a ritagliarsi grande spazio nella Fiorentina. È un professionista esemplare, non lo conoscevo. Sa che se mette dentro anche il saper giocare lontano dall’area può allargare le sue conoscenze e le sue vedute calcistiche. Ha nelle corde di venire a legare il gioco, a mandare in porta i compagni come ha fatto con Nico Gonzalez con una sponda. I due gol e la grande prestazione mi fanno felice”.

/ 5
Grazie per aver votato!