Italiano ha trasformato la Fiorentina in una squadra forte e compatta

Italiano
Vincenzo Italiano

Il tecnico viola Vincenzo Italiano sta cambiando marcia alla Fiorentina , trasformandola in una squadra forte e compatta . ( fonte : Fiorentina.it )

Vincenzo Italiano ha cambiato marcia alla Fiorentina trasformandola in una squadra forte, compatta e soprattutto convinta dei propri mezzi.

L’allenatore si è preso Firenze in sette mesi. Dal giorno della presentazione, quando aveva prospettato un calcio-spettacolo, fino ad ora quando ha mantenuto la promessa. Firenze si diverte e fa punti: un risultato straordinario. Il rapporto di simbiosi tra l’allenatore e la città è sempre più stretto. La passione e l’entusiasmo sprigionati dal tecnico durante la gara contro l’Atalanta non sono passati inosservati, così come i numeri che Italiano sta mettendo insieme.

I punti in più della Fiorentina rispetto alla scorsa serie A sono 17. Nello stesso numero di gare giocate e cioè 25 (esclusa quindi l’Udinese). Inoltre può vantare pure il secondo miglior attacco delle ultime 10 stagioni viola con 44 reti realizzate fino a oggi. Meglio nel decennio aveva fatto soltanto nel 2012-13 la formazione di Montella che aveva messo a segno 45 gol dopo 25 gare.

/ 5
Grazie per aver votato!