La Fiorentina con Ribery in campo sarebbe a punteggio pieno .

La Fiorentina
Il francese della Fiorentina Franck Ribery

C’è una Fiorentina con Franck Ribery in campo, ed una senza il francese. Normale che sia così visto il peso specifico tipico dei campioni. 

2020-21. Sarà un caso? Con Ribery in campo la Fiorentina ha vinto col Torino, e finché è stato sul terreno di gioco di San Siro conduceva sull’Inter 2-3. Uscito lui i viola hanno preso due gol e perso la partita. Senza di lui con la Samp è arrivato il ko. La Fiorentina con Ribery in campo, praticamente, sarebbe a punteggio pieno.

2019-20. E non è la prima volta che accade. Con l’Atalanta, l’anno scorso, uscì sullo 0-2 per i suoi, rimontati nel finale sul 2-2. Con la Lazio uscì sull’1-1, e la Fiorentina perse 1-2. Per non parlare dello scatto che ebbe la squadra viola dalla terza giornata in poi l’anno scorso, cioè da quando Ribery entrò stabilmente in forma e partì dal 1’. Così come l’accelerata avuta dalla banda di Iachini nel post lockdown quando il francese è tornato a disposizione dopo il lungo infortunio.

DA DOMENICA. Dopo la botta alla caviglia di San Siro rimediata da Barella, Ribery è pronto a tornare dal primo minuto contro lo Spezia. Da solo, in termini economici, costa un quinto di tutta la rosa dei liguri. Ha vinto più trofei di quanti non possano (e potranno) mettere assieme tutti i calciatori dello Spezia, e dopo i due assist a Chiesa e Castrovilli contro l’Inter, e aver dovuto guardare i compagni perdere con la Samp senza poter dare il proprio contributo, è pronto a riprendere in mano le redini della truppa viola a suon di colpi di campione per riprendere il suo cammino ‘a punteggio pieno’. E di non fermarsi più per un bel po’. Calcioni e pedate permettendo.

/ 5
Grazie per aver votato!