Montella : Sabato prossimo , al Franchi contro il Lecce sarà decisiva .

Firenze è furibonda con tecnico e squadra, ma per il momento Vincenzo Montella resta seduto sulla panchina viola. E’ ovvio che la gara di sabato prossimo, al Franchi contro il Lecce, sarà decisiva . ( Fonte : Fiorentina.it )

montella
Il tecnico viola Vincenzo Montella e Federico Chiesa

Se arrivasse un altro fallimento tutto potrebbe tornare in ballo. Anche le voci che per tutto il giorno sono rimbalzate con la coppia Prandelli-Batistuta come possibile scelta in caso di cambio sulla panchina viola. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.   Quasi quattromila a Verona, Firenze che ci crede e anche dopo una sconfitta cocente come quella di Cagliari, si mobilita. Tanti, capaci di cantare per tutto il match, nonostante lo svantaggio e lo spettacolo desolante dei viola in campo. Sempre con la squadra, ma alla fine del match qualcosa si è rotto. E occhio perché siamo davanti a un segnale che fa male.

La Fiorentina ha assicurato che non c’è, al momento, il rischio di un esonero per Montella. Lo ha ripetuto il dg Barone ieri da Milano:«La conferma dell’allenatore è stata una scelta fatta durante l’estate, una scelta di stabilità e tranquillità per lo spogliatoio. Si continua su quella strada. Gode della nostra fiducia», ma la città è tutto un sussurro. La voce che più scuoteva la città riguardava l’eventuale ricorso a un tecnico mai dimenticato, Cesare Prandelli.

Che è sempre legato alla squadra viola, e che ora ha al suo fianco un’altra icona cittadina, Gabriel Batistuta diventato il vice. Ma Pradè e Commisso sono assolutamente refrattari al cambiamento. Il presidente arriverà domani e respirerà l’aria cittadina. Si accorgerà delle tensioni che stanno crescendo. E poi tirerà la somma. E sabato arriva il Lecce, la controprova definitiva. Un’altra sconfitta potrebbe non essere sopportata.

/ 5
Grazie per aver votato!