Fiorentina-Juventus 2-0 , Duncan e Gonzalez portano i viola in Europa .

fiorentina-empoli , gonzalez
L’esultanza di Nico Gonzalez dopo il suo gol

Fiorentina-Juventus 2-0 :  i gol di Duncan e Nico Gonzalez portano la viola in Europa

La Fiorentina batte la Juve davanti al proprio pubblico e ottiene la qualificazione alla prossima Conference League. Vinto il duello a distanza con l’Atalanta, comunque sconfitta dall’Empoli. Decisive le reti di Duncan nel recupero del primo tempo e di Nico Gonzalez su rigore nell’extra-time

Adesso è ufficiale, la Fiorentina chiude al settimo posto in classifica e sarà Conference League. Italiano viaggerà con la viola per l’Europa nella competizione che mercoledì prossimo vedrà la Roma in finale a Tirana

/ 5
Grazie per aver votato!

Biraghi : ” L’Europa ? Lo avevamo promesso ad Astori . “

ag. Biraghi
L’esterno della Fiorentina Cristiano Biraghi

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato dopo la vittoria conquistata al Franchi contro la Juve che significa Europa , ( fonte : Fiorentina.it )

Cristiano Biraghi ha parlato a Sky: “È bello, faccio fatica a trovare le parole perché è stato un anno complicato, nuovo. Una ripartenza e ripartire da zero non è mai facile. Ci vorrà qualche giorno per metabolizzare perché abbiamo riportato a Firenze un clima che forse non c’era da tanti anni“.

SULL’EUROPA: “Siamo sempre stati lì con quella classifica poi nelle ultime partite abbiamo fatto qualche passo falso forse per la troppa pressione. Alla fine sembrava destino giocarcela qui con la Juve. Avevamo fatto una promessa a Davide quando è morto promettendogli che avremmo riportato la Fiorentina dove meritava“.

/ 5
Grazie per aver votato!

Commisso ha parlato con tutta la squadra in vista della gara contro la Juve .

commisso

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato con tutta la squadra in vista della sfida contro la Juventus .

Rocco Commisso ha parlato a tutto il gruppo.

Per prima cosa ha rassicurato sul suo stato di salute, sta meglio! Poi una battuta dicendo che con altre partite come la Sampdoria rischierebbe l’infarto e quindi nessuno lo vedrebbe più.

Poi ha ricordato che la Fiorentina ha fatto gare molto buone contro squadre blasonate, come Milan, Atalanta, Napoli, Inter e Roma. Perciò la squadra viola è in grado di giocarcela contro tutti. Ha ricordato il settimo posto all’andata ed il settimo posto momentaneo al ritorno nonostante le sconfitte con Udinese, Salernitana e Sampdoria. Ora la Fiorentina è ad un passo da un traguardo che manca da 6 anni a questa società, ai suoi tifosi e alla città.

/ 5
Grazie per aver votato!