Baggio , il 28 dicembre 1993 vince il pallone d’oro .
28 dicembre 1993: Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro, è il giocatore più forte del Mondo
28 dicembre 1993: Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro. È il primo italiano a riuscirci undici anni dopo Paolo Rossi, il terzo in assoluto dopo ‘Pablito’, appunto, e Gianni Rivera.
Roberto Baggio, quell’anno, è praticamente ingiocabile. Reduce da una stagione conclusa al secondo posto, la Juventus getta le fondamenta per quella che sarà la squadra in grado di conquistare lo Scudetto prima e la Champions League e la Coppa Intercontinentale poi. Arrivano, appunto, Dino , Moeller, Platt, Ravanelli e Vialli, ma anche lo sconosciuto Moreno Torricelli. Gli ultimi tre diventeranno i pilastri della Juventus di Lippi.
Trova 21 goal, quell’anno, tenendo conto del solo campionato: soltanto Beppe Signori riesce a farne di più, 26, ma con ben sette rigori trasformati. Non solo goal, per il Codino più famoso del Mondo. Roberto incanta, stupisce, travolge. Quando è in giornata di grazia è inarrestabile. Come quando, nel dicembre del 1992, batte praticamente da solo l’Udinese con quattro goal (e mezzo) che valgono il 5-1.
Articoli su Roberto Baggio
- Valentina Baggio , il messaggio di auguri di sua figlia Valentina .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Gli auguri di Valentina Baggio a suo padre Roberto per il suo compleanno : Valentina Baggio : Oggi Roberto compie 54 anni e tutti gli tributano gli auguri ed i riconoscimenti che merita. L’augurio più speciale, però, è quello della figlia Valentina che su Instagram scrive: “Buon compleanno … Continue reading Valentina Baggio , il messaggio di auguri di sua figlia Valentina .
- Roberto Baggio , oggi 18 febbraio compie 54 anni . Tanti AuguriCondividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tanti Auguri a Roberto Baggio , oggi 18 febbraio compie 54 anni Buon compleanno Roberto Baggio. “Ho avuto la fortuna di veder giocare Meazza e ho pensato a lui quando ho visto Baggio”. Parole che Gianni Brera pronuncio’ nel 1989, quando il codino ancora non ornava la chioma … Continue reading Roberto Baggio , oggi 18 febbraio compie 54 anni . Tanti Auguri
- Mazzone su Baggio : ” Come lo convinsi a venire a Brescia “Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Carlo Mazzone ricorda come convinse Roberto Baggio a venire a Brescia: “Un paio di allenatori importanti gli avevano fatto terra bruciata. Le belle parole che vi abbiamo riportato le ha dedicate, in uno splendido post sulla propria pagina Instagram, Carlo Mazzone. L’ex tecnico di Roma, Bologna, Brescia e decine … Continue reading Mazzone su Baggio : ” Come lo convinsi a venire a Brescia “
- Valentina Baggio : “Papà molto legato alla maglia della Fiorentina”Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Valentina Baggio , figlia del Divin Codino a cosi parlato di suo padre : Ha cosi parlato Valentina Baggio , la figlia del Divin Codino: “Mio padre ha vestito tante maglie importanti, ma quella a cui è più legato è quella della fiorentina, oltre naturalmente a quella della nazionale. Con … Continue reading Valentina Baggio : “Papà molto legato alla maglia della Fiorentina”
- Baggio , il messaggio ritrovato del 1990 fa commuovere tutti .Condividi sui social Facebook Twitter Pinterest LinkedIn La figlia di Roberto Baggio, Valentina, ha ritrovato un messaggio di papà del 1990 che ha fatto commuovere tutti. Roberto Baggio è stato uno dei calciatori italiani più forti di tutti i tempi ed ora che si è ritirato la critica e gli appassionati dello sport più bello del … Continue reading Baggio , il messaggio ritrovato del 1990 fa commuovere tutti .


Hits: 196