Tanti auguri di buon compleanno a Tomas Ujfalusi che oggi compie 45 anni .

Ujfalusi

Oggi 24 marzo l’ex calciatore della Fiorentina Tomas Ujfalusi compie 45 anni . Tanti auguri di buon compleanno da parte nostra

1 maggio 2008, la Fiorentina ospita i Rangers al Franchi davanti a 40.000 spettatori nella semifinale di ritorno di Europa League dopo lo 0-0 dell’andata a Ibrox.

La partita finirà ai rigori dopo altri 120 minuti senza goal e gli errori di Liverani e Vieri condanneranno i viola all’eliminazione. In quella squadra, che sfiorò l’impresa europea, c’era anche Tomas Ujfalusi.

Escludendo la partita contro l’AEK Atene nella fase a gironi, il difensore ceco non saltò nemmeno un minuto di quella stagione in Europa League, confermandosi come uno dei punti fermi dell’undici di Cesare Prandelli.

Scelto nell’estate del 2004 dai viola per rafforzare la difesa di una squadra al primo anno in Serie A dopo il fallimento, il giocatore ceco, che già in Germania con l’Amburgo si era consacrato come giocatore di grande rendimento e affidabilità, nei suoi anni in riva all’Arno non solo si è confermato ad alti livelli, ma ha anche mostrato grandissima duttilità.

Nato come difensore centrale così abile nell’impostare l’azione da poter anche essere schierato all’occorrenza da centrocampista basso, con l’avvento di Cesare Prandelli sulla panchina gigliata nella stagione successiva, ha spostato il suo raggio d’azione venendo utilizzato soprattutto come esterno destro in una lina a quattro che comprendeva anche Gamberini, Dainelli e Pasqual.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *