Milan-Fiorentina 1-0 , errore clamoroso di Terracciano e Leao segna .

milan-fiorentina
Milan-Fiorentina1-0 , il gol di Leao

Dopo un buon primo tempo i gigliati soffrono nella ripresa e prendono gol per un passaggio sbagliato del portiere . Finisce 1-0 Milan-Fiorentina . ( fonte : La Nazione )

Un disimpegno inspiegabile di Terracciano decide la sfida tra Milan Fiorentina. Terza sconfitta consecutiva per i viola in campionato (quarta se mettiamo la semifinale di Coppa Italia) e corsa per l’ Europa ormai sempre più complicata.

Il Milan vince con merito soprattutto grazie alla ripresa dopo un primo tempo equilibrato. Per i rossoneri lo scudetto si avvicina. In casa viola c’è il rammarico per una partita tutto sommato discreta buttata via per un errore clamoroso del portiere.  Bene Saponara, Amrabat e Cabral (che va vicino al gol), male Gonzalez, Duncan e, ovviamente, Terracciano.

Secondo tempo – Con Venuti e Maleh ammoniti Italiano deve valutare attentamente la situazione e a inizio ripresa toglie Venuti e inserisce Quarta.  Avvio con brividi per i viola nella ripresa: contropiede Milan, Leao si libera in area e fallisce un gol facile facile. Ora il Milan preme e mette i viola nella loro area: al 6′ bravo Terracciano di piede su Kessie. All’8′ Hernandez sbaglia da ottima posizione.

Al 13′ Italiano toglie Maleh e inserisce Boaventura. Poi fuori Duncan e Gonzaklez (pessima prova) per Torreira e Ikoné.

Alla mezz’ora finalmente i viola tornano in attacco: cross di Biraghi, ottima deviazione di testa di Cabral, gran parata di Maignan.

Al 36′ Terracciano fa una frittata: rinvio sbagliato del portiere, palla a Leao che salta Milenkovic e segna.

/ 5
Grazie per aver votato!

Ayrton Senna , il 1° maggio del 1994 perse la vita a Imola .

Ayrton Senna
Ayrton Senna , il pilota di formula uno scomparso in un terribile incidente a Imola

l 1° maggio 1994 Ayrton Senna perse la vita dopo un terribile incidente avvenuto nel Gp di Imola.

Il 1° maggio 1994 è una data che nessun appassionato di Formula 1 può dimenticare. Quel giorno morì Ayrton Senna. Il brasiliano alle 14.17 nel corso del 7° giro si schiantò alla Curva del Tamburello. L’impatto fu letale. Il pilota venne a mancare poche ore dopo nell’ospedale di Bologna.

Il mondo, non solo quello dello sport, fu sconvolto al termine di quel weekend terribile che segnò la storia della Formula 1 in modo drammatico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Borja Valero : ” Mio figlio Alvaro da quest’anno gioca nella Fiorentina “

borja valero
Alvaro , il figlio di Borja Valero

L’ex calciatore della Fiorentina racconta il suo desiderio , quello di avere un’ultimo saluto dal Franchi . Ha anche detto di suo figlio Alvaro che gioca nella Fiorentina .

La parole dell’ex viola Borja Valero : Mio figlio Alvaro a proposito ha 12 anni e da quest’anno gioca nella Fiorentina. Dicono mi somigli, ma a me basta che si diverta. Poi si vedrà».

Continua :

«Mi chiamò Pradè, fu una telefonata piuttosto corta nella quale mi disse che volevano ringiovanire. In realtà, fino a poche settimane prima mi avevano detto altro, ma capisco le esigenze del club. Mi dispiace solo aver vissuto la Fiorentina in un momento difficile e senza tifosi sugli spalti. Tornare comunque è stato bellissimo. Anche se giocare nella Fiorentina di Italiano mi sarebbe piaciuto. Penso che avrei potuto dare il mio contributo».

/ 5
Grazie per aver votato!

Borja Valero : ” Desidero tanto un ultimo saluto dai tifosi al Franchi “

borja valero
L’ex calciatore della Fiorentina Borja Valero

Lo spagnolo Borja Valero si è raccontato al quotidiano fiorentino non nascondendo il suo sogno: un ultimo saluto dei tifosi viola . ( fonte : Fiorentina.it )

«Con la Fiorentina non è finita come avrei voluto, ma non ho rimpianti. Un desiderio però sì, ce l’ho ancora: vorrei prendermi un ultimo saluto del Franchi. Anche semplicemente facendo un giro di campo. Sarebbe la chiusura del cerchio della mia carriera». Borja Valero, il fiorentino di Madrid, studia da telecronista con Dazn e pensa di allungarsi ancora la carriera nel Lebowski. Nel frattempo però «il sindaco» vive la città come una persona qualsiasi. Al bar, al mercato, nel traffico e pensando a un trasloco che lo porterà a vivere in collina. 

Intensa. Nel week end viaggio per la tv, sono andato anche in Spagna dove ho fatto quattro risate con Joaquin. In settimana passeggio per il centro, leggo gialli, incontro amici al mio bar, il San Pancrazio, e sperimento ricette. Se sono da Masterchef? Ancora no, ma ci stiamo lavorando. Purtroppo riesco poco a giocare col Lebowski, in un paio di settimane però conto di tornare in campo: vogliamo qualificarci ai playoff».

/ 5
Grazie per aver votato!

Milan-Fiorentina , le probabili formazioni : Saponara dal 1°.

milan-fiorentina

Le ultime indicazioni riguardo i probabili schieramenti di Milan-Fiorentina . ( fonte : Violanews )

Milan-Fiorentina. Allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano si affrontano due squadre dagli stati d’animo diametralmente opposti. Il Milan di Pioli è capolista solitario in campionato, a +2 sull’Inter, e non ha intenzione di abbandonare le ambizioni di Scudetto.

 Giunti a sole quattro giornate dal traguardo della Serie A. La Fiorentina di Italiano, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive, tra Coppa Italia e campionato. L’ultima, il pesante 0-4 subito dall’Udinese, ha acceso più di un campanello d’allarme. La compagine gigliata andrà a San Siro nel tentativo di strappare punti preziosi ai rossoneri, per alimentare il proprio sogno: 

conquistare un posto in Europa. Arbitro della sfida sarà il Sig, Paolo Valeri (la designazione completa). La partita sarà trasmessa in diretta da DAZN, a partire dalle 15, domenica 1° maggio.

/ 5
Grazie per aver votato!